Udienza del Papa con il mondo dello Spettacolo viaggiante e Popolare
Vaticano, 16 giugno 2016 – L’incontro con il Santo Padre si presenta come un’occasione per ravvivare l’impegno della Comunità cristiana e di tutte le realtà ecclesiali a favore di questa categoria di persone ed è stata un’opportunità per dare al mondo una testimonianza dell’interesse della Chiesa nei loro confronti.
“… Circensi e fieranti, giostrai, lunaparkisti e artisti di strada, madonnari e componenti di bande musicali, voi formate la grande famiglia dello spettacolo viaggiante e popolare. Voi fate grandi cose! Voi siete “artigiani” della festa, della meraviglia; siete artigiani del bello: con queste qualità arricchite la società di tutto il mondo, anche con l’ambizione di alimentare sentimenti di speranza e di fiducia. Lo fate mediante esibizioni che hanno la capacità di elevare l’animo, di mostrare l’audacia di esercizi particolarmente impegnativi, di affascinare con la meraviglia del bello e di proporre occasioni di sano divertimento.
La festa e la letizia sono segni distintivi della vostra identità, delle vostre professioni e della vostra vita, e nel Giubileo della Misericordia non poteva mancare questo appuntamento. Voi avete una speciale risorsa: con i vostri continui spostamenti, potete portare a tutti l’amore di Dio, il suo abbraccio e la sua misericordia. Potete essere comunità cristiana itinerante, testimoni di Cristo che sempre è in cammino per incontrare anche i più lontani …” (continua a leggere l’intervento di Papa Francesco)
Leggi qui anche
Omelia del Card. Vegliò
Testimonianza Black Blues Brothers (italiano)
Testimonianza Valeria RAVELLI
Card. Vegliò: Saluto a Papa Francesco
Salva